Werther Rocca (al secolo Vespignani" nasce artisticamente,
negli anni 70, vincendo diverse manifestazioni canore. Nel 1970 partecipa al festival di Castrocaro terme (al tempo, era il lasciapassare per il festival di S.Remo.
Lavora a fianco di inportanti personaggi:
Pippo Baudo, Nunzio Filogamo, Corrado Mantoni in inportanti trasmissioni televisive sulle reti nazionali; la Mediaset ancora non esisteva, peraltro poi, lavorerà anche lì.
Fonda poi un suo gruppo con cui per diversi anni si asibirà nei prestigiosi locali della Versilia.
Nei primi anni 80 ritorna nella sua Romagna, e entra a far parte della prestigiosa orchestra NICOLUCCI, compone molti brani in collaborazione con stimati professionisti del genere (un nome per tutti RAOUL CASADEI).
Oggi Werther ,continua l'attività con un suo gruppo musicale; insegna canto in una scuola di Faenza, e da circa un ann, con l'amico Rino Piccione, ha dato vita ad una produzione discografica e televisiva, la LOLLYGAG, con cui, ha già prodotto e realizzato molti lavori già nel repertorio di famosi dj, e note orchestre, tra cui una it nazionale lanciata dal dj Angelo su
RADIO DJ.
Da qualche mese , collabora con produzioni discografiche, anche con la GDE.
A tutt'oggi il lavoro per Werther è ancora molto intenso e fitto di impegni.
Di prossima uscita, in collaborazione con le Edizioni Musicali GDE e L'Apriliana, il lavoro editoriale "Ricordando Nicolucci", dove si avvale della collaborazione dei Maestri Bruno Soscia e Vincenzo Farina. Un lavoro prevalentemente dedicato a saxofonisti che crediamo non mancherà di interessare i colleghi musicisti.