Ed è subito musica (versione PDF)

Artista: Silvio Lamberti
Codice Prodotto: Did.eesm.17sl

Seleziona i file e clicca sul pulsante [ACQUISTA] che trovi in fondo

Elenco File: *


Nr. Titolo Genere Info Play Midi Mp3 Pdf Base Testi
0 Cenni di teoria (Scarica PDF - estratto 2 pagine) (?) Play
1 Solfeggi Cantati - Scarica PDF estratto primi 10 esercizi (?)  
1 Esercizio n. 1 (intonazione) (?) Play
2 Es. n. 2 (Legatura di frase) (?) Play
3 Es. n. 3 (legatura di frase) (?) Play
4 Es. n. 4 (sulla scala di Do maggiore) (?) Play
5 Es. n. 5 (sulla scala di Do maggiore) (?) Play
6 Es. n. 6 (sulla scala di Do maggiore) (?) Play
7 Es. n. 7 (sulla scala di Do maggiore) (?) Play
8 Es. n. 8 (intervalli di terza - Do Maggiore) (?) Play
9 Es. n. 9 (punti di valore) (?) Play
10 Es. n. 10 (punto di valore) (?) Play
11 Es. n. 11 (Intervalli di terza e scala di Do maggiore) (?) Play
11 Intervallo, scala tonalità (estratto pag. 8,9,10) (?)  
12 Es. n. 12 (intervalli di terza e scala di Re maggiore) (?) Play
13 Es. n. 13 - intervalli di terza e punti di valore (Re Maggiore) (?) Play
14 Es. n. 14 (intervalli) (?) Play
15 ES. n. 15 (?) Play
16 Es. n. 16 (?) Play
17 Es. n. 17 (?) Play
18 Es. n. 18 (?) Play
19 Es. n. 19 (?) Play
20 Es. n. 20 (?) Play
21 Es. n. 21 (la semicroma) (?) Play
22 Es. n. 22 (esercizio ritmico) (?) Play
23 Es. n. 23 (?) Play
24 Es. n. 24 (?) Play
25 Es. n. 25 (Es. ritmico - La croma col punto) (?) Play
26 Es. n. 26 (?) Play
27 Es. n. 27 (?) Play
28 Es. n. 28 (intervalli di quinta) (?) Play
29 Es. n. 29 (?) Play
30 Es. n. 30 (?) Play
31 Es. n. 31 (?) Play
32 Es. n. 32 (?) Play
33 Es. n. 33 (?) Play
34 Es. n. 34 (?) Play
35 Es. n. 35 (?) Play
36 Es. n. 36 (?) Play
37 Es. n. 37 (?) Play
38 Es. n. 38 (Scala e arpeggio di Sol maggiore) (?) Play
39 Es. n. 39 (?) Play
40 Es. n. 40 (La sincope) (?) Play
41 Es. n. 41 (?) Play
42 Es. n. 42 (?) Play
43 Es. n. 43 (?) Play
44 Es. n. 44 (?) Play
45 Es. n. 45 (Intervalli di 2^ minore, maggiore, ascendente, discend. (?) Play
46 Es. n. 46 (?) Play
47 Es. n. 47 (Intervalli di terza minore, maggiore) (?) Play
48 Es. n. 48 (Intervalli d iII, III, maggiore, minore. IV, V giuste) (?) Play
49 Es. n. 49 (Scala e giro tonale di Fa maggiore) (?) Play
50 Es. n. 50 (?) Play
51 Es. n. 51 (?) Play
52 Es. n 52 (?) Play
53 Es. n. 53 (Combinazioni ritmiche di terzine) (?) Play
54 Es. n. 54 (?) Play
55 Es. n. 55 (?) Play
56 Es. n. 56 (La scala minore - naturale, armonica, melodica) (?) Play
57 Es. n. 57 (?) Play
58 Es. n. 58 (?) Play
59 Es.n. 59 (?) Play
60 Es. n. 60 (?) Play
61 Es. n. 61 (?) Play
62 Es. n. 62 (?) Play
63 Es. n. 63 (?) Play
64 Es. n. 64 (?) Play
65 Es. n. 65 (?) Play
66 Es. n. 66 (?) Play
67 Es. n. 67 (?) Play
68 Es. n. 68 (?) Play
69 Es. n. 69 (?) Play
70 Es. n. 70 (?) Play
71 Es. n. 71 (?) Play
72 Es. n. 72 (?) Play
73 Es. n. 73 (?) Play
74 Es. n. 74 (FINE PRIMA PARTE) (?) Play
751 Es. Pll. n. 1 (?) Play
752 Es. PII. n. 2 (?)  
753 Es. PII. n. 3 (?) Play
754 Es. PII. n. 4 (?) Play
755 Es. PII n. 5 (?) Play
756 Es. PII n. 6 (intervalli di quarta giusta) (?) Play
757 Es. PII n. 7 (?) Play
758 Es. PII n. 8 (?) Play
759 Es. PII n. 9 (?) Play
760 Es. PII n. 10 (Intervalli di quarta eccedente e diminuita) (?) Play
761 Es. PII n. 11 (?) Play
762 Es. PII n. 12 (?) Play
763 Es. PII n. 13 (intervalli di quinta eccedente e diminuita) (?) Play
764 Es. PII n. 14 (?) Play
765 Es. PII n. 15 (?) Play
766 Es. PII n. 16 (?) Play
767 Es. PII n. 17 (intervalli di sesta maggiore e minore) (?) Play
768 Es. PII n. 18 (?) Play
769 Es. PII n. 19 (?) Play
770 Es. PII n. 20 (intervalli di sesta eccedente) (?) Play
771 Es. PII n. 21 (intervalli di settima maggiore e minore) (?) Play
772 Es. PII n. 22 (?) Play
773 Es. PII n. 23 (intervalli di settima diminuita) (?) Play
774 Es. PII n. 24 (intervalli di nona maggiore e minore) FINE (?) Play

Descrizione

Ed è subito musica (versione PDF)

SILVIO LAMBERTI

ED E' SUBITO MUSICA

Metodo pratico per appremdere la musica cantando - 98 esercizi con basi sonore.

Versione PDF 47 Pagine con link per il download di tutte le basi (La password è contenuta nell'ultima pagina del libro) CLICCA QUI

Le basi si possono ascoltare e scaricare anche da questa pagina (Singole basi).

DISPONIBILI ANCHE LE VERSIONI KINDLE E CARTACEA IN VENDITA SU AMAZON 

Silvio Lamberti

diplomato: in CANTO CORALE e Direzione di Coro, PIANOFORTE, STRUMENTAZIONE per BANDA, COMPOSIZIONE (allievo per la composizione di Camillo Togni) è stato docente di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di musica L. Campiani di Mantova. Ha diretto il coro Ricercare Ensamble, corale e banda Città di Guastalla, Orchestra di strumenti a fiato Città di Carpi, Corale Gazzotti di Modena. Maestro collaboratore presso i teatri di Reggio Emilia e Modena. Ha vinto tre Diapason d’Argento (Fiera millenaria Gonzaga) composizioni per Banda. Ha diretto l’orchestra PICCOLO ENSAMBLE STRUMENTALE. Ha composto l’opera buffa RIGOLEIDE parodia in dialetto mantovano, (eseguita al teatro Sociale di Mantova) Ha composto operine per ragazzi per voci bianche e orchestra: il RE CHE NON VOLEVA MORIRE, il GABBIANO JONATA, il GIOCATTOLO, MANTO ( la storia di Mantova ) eseguite col coro di voci bianche e orchestra del conservatorio di Mantova al teatro BIBIENA. Composizioni varie di musica sacra e profana per coro misto e orchestra, musica per banda.

PREFAZIONE

Perché un nuovo metodo per il solfeggio (lettura della scrittura musicale) Ne esistono parecchi! La ragione è semplice, accostarsi alla musica in modo gradevole. Non più uno studio arido, astratto basato sulla scansione sillabica delle note, ma l’apprendimento del solfeggio intonando le note fin dal primo esercizio, partecipando attivamente alla realtà musicale. Per questo....”è subito musica” Le gradevoli basi sonore portano “l’orchestra in casa” coinvolgono e rendono protagonista l’allievo il quale può avere un corretto e costante controllo degli esercizi. Il metodo è di facile apprendimento, è come si dice oggi un “ fai da te” per la musica. Gli esercizi si susseguono in modo graduale, proponendo tutte le combinazioni ritmiche e lo studio degli intervalli.

Gli esercizi, sono corredati della teoria pg.8-9-10 L’INTERVALLO, formazione delle scale Maggiore e minore, scala cromatica, le tonalità magg. e min. - pg.16 le figure musicali le combinazioni ritmiche. - pg.28 i gruppi irregolari la terzina. - pg.29 la scala minore naturale, armonica,melodica ecc.

Il metodo è corredato di basi musicali in mp3. Questo dà l’opportunità di controllare costantemente, il ritmo, il tempo, l’intonazione, fondamentali per la formazione dell’orecchio musicale. Importante dopo aver studiato l’esercizio con la base, esercitarsi senza e non passare all’esercizio successivo finchè si è sicuri di eseguirlo bene.

L’autore SILVIO LAMBERTI 

Recensioni (0)

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: